Viticoltori fin dalla metà del 1900, questa famiglia negli ultimi anni ha dedicato le proprie energie alla produzione di Trentodoc nelle versioni Brut, Rosé e Riserva, grazie all’esperienza di papà Luigi e agli studi ed esperienze dei figli. La suggestiva cantina, formata in una grotta scavata nella roccia, un tempo rifugio della prima guerra Mondiale, regala un ambiente suggestivo, unico e particolarmente adatto alla creazione di questa tipologia di vino.
Il Brut Rosé Maria Rosa e la Riserva Emilio portano i nomi di chi nella famiglia è stato amato ed importante.
Ress Brut
RESS BRUT
Trentodoc Ress Brut deriva dalle uve Chardonnay e Pinot nero coltivate e vinificate per almeno 9 mesi in legno, prima di essere assemblate con una parte affinata in acciaio. La rifermentazione in bottiglia viene effettuata in una grotta a 13 gradi di temperatura costante, durante tutto l’anno: cio’ permette a questo Trentodoc di sviluppare lentamente, con un perlage fino, persistente ed elegante. Ress Brut rimane sui lieviti per almeno 24 mesi e presenta sentori di frutta bianca, agrumi, mela e miele
Ress Rosé Maria Rosa
RESS ROSÉ MARIA ROSA
Deriva dalle uve Pinot nero e Chardonnay. La rifermentazione in bottiglia avviene in una grotta a 13 gradi di temperatura costante durante tutto l’anno. Ress rose’ rimane sui lieviti per almeno 24 e presenta un colore rosa elegante, con sentori di sottobosco, ribes e miele. Questo metodo classico è dedicato a mamma Maria Rosa, da cui prende il nome.
RESS
VIA ROMA 103, SAN MICHELE ALL’ADIGE
VISITE E DEGUSTAZIONI
Dal lunedì al sabato con prenotazioni
Prenotazioni e informazioni
347 8511776
Possibilità di degustazione con prodotti tipici locali
Possibilità di noleggiare la cantina per eventi
Consigliamo di contattare la casa spumantistica per verificare che non ci siano variazioni.