LeVide nasce da un’idea di Paola Zadra e Valperto Degli Azzoni, che vantano un’esperienza di trent’anni nel mondo del vino. Il loro obiettivo è di proporre solo Trentodoc, nel pieno rispetto del disciplinare, con metodo e dedizione. Il primo nato si chiama AltiliA, in versione Brut millesimato, Extra Brut millesimato e Brut Rosé: nel nome vuole ricordare le altezze delle montagne trentine.
AltiliA Extra Brut Millesimato
ALTILIA EXTRA BRUT MILLESIMATO
Trentodoc AltiliA Extra Brut Millesimato porta nel calice tutta la freschezza dei grappoli appena colti. È prodotto con il massimo rispetto per il profumo e il gusto dello Chardonnay, mentre l’intervento all’atto della sboccatura è minimo. Il delicato aroma di fiori bianchi, le note minerali, la struttura e il carattere vivace fanno di questo spumante un perfetto accompagnamento per antipasti e pietanze di pesce.
AltiliA Brut Millesimato
ALTILIA BRUT MILLESIMATO
Trentodoc AltiliA Brut Millesimato è prodotto con sole uve Chardonnay, varietà principe nel mondo spumantistico trentino. Il bouquet è elegante e pieno, con piacevoli sentori di crosta di pane e ricordi di pasticceria fine; la sua struttura è adatta ad accompagnare bene gli antipasti ma anche l’intero pasto.
AltiliA Rosé
ALTILIA ROSÉ
Trentodoc AltiliA Rosé, dal colore rosa antico, ci parla delle uve che danno origine a questo metodo classico dal perlage fine, persistente, setoso. Il Pinot nero gli conferisce struttura e sapidità che ben si combinano con aromi di frutti rossi e sfumano nel finale, nelle fragoline di bosco.
LEVIDE
BORGO ITALIA 22 – 38012 PREDAIA
VISITE E DEGUSTAZIONI
Prenotazioni e informazioni
071 7231615
www.levide.it
Consigliamo di contattare la casa spumantistica per verificare che non ci siano variazioni.